Descrizione
Domenica 24 novembre quarto e ultimo appuntamento con la rassegna pianistica al Castello di Carini, iniziativa che rientra all'interno dei festeggiamenti per i 50anni dell’Associazione Siciliana per la musica da Camera Ars Nova.
Alle ore 19 prenderà il via il concerto di Gianfranco Pappalardo Fiumara, che si è diplomato a 17 anni al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti, la lode e la menzione eseguendo le Variazioni Goldberg di Bach. Ha studiato con i pianisti Vincenzo Balzani e Rosalyn Tureck. Si è esibito in più di mille concerti in Asia, America ed Europa in teatri di assoluto prestigio come la Carnegie Hall, la Sala Verdi, la Scala, il Presidenziale di Ankara, il teatro di Montreal e la Nova Hall di Tokio. E' insegnante al Conservatorio Scarlatti di Palermo in discipline teorico-musicali, dopo aver insegnato presso i Conservatori di Cagliari e Milano. Attualmente è coordinatore artistico del Conservatorio di Palermo.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione musicale Bequadro di Bagheria, con il Comune di Carini e con il supporto dell'assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo. Biglietto di ingresso 5 euro.
La scaletta del concerto
J.S.Bach Capriccio sopra la lontananza del Fratello dilettissimo BWV992
W. A. Mozart fantasia in re minore Kv 397
Vincenzo Bellini Sonata in sol maggiore
S. Thalberg Fantasia da Puritani
F. Liszt San Francesco di Paola che cammina sulle onde
L.van Beethoven Sonata opus 27 n.2
adagio, allegretto, presto agitato
A chi è rivolto
Agli amanti della musica
Date e orari
24 nov
24
nov
Costo
5 euro
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 11:59