Seguici su
Cerca

Ruspe di nuovo in azione a Carini: al via la demolizione di cinque villette abusive

Il primo intervento, al civico 933 del lungomare Cristoforo Colombo, per abbattere lo scheletro di una villetta su due piani

Data :

29 aprile 2025

Ruspe di nuovo in azione a Carini: al via la demolizione di cinque villette abusive
Municipium

Descrizione

Un altro immobile abusivo in corso di demolizione sul lungomare Cristoforo Colombo, a Carini. Le ruspe oggi sono entrate in azione al civico 933 per abbattere lo scheletro di una villetta su due piani, un tempo utilizzata come civile abitazione.

L’intervento rientra in un progetto di 5 demolizioni di immobili abusivi ricadenti all’interno dell’area di inedificabilità assoluta della fascia costiera ed ha lo scopo di restituire alla collettività l’area in cui sono state costruite per la fruizione diretta del mare. Con il decreto n.116 del 27/04/2023 il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha assegnato al Comune di Carini la somma complessiva di 100 mila euro ovvero il 50% dell’importo complessivo dell’intervento quantificato in 200 mila euro. L’altro 50% dell’intervento (altri 100 mila euro) è stato finanziato con fondi comunali.

Appena sarà completata la prima demolizione la ruspa entrerà in azione per abbattere l’immobile confinante, sempre su due elevazioni, abitato fino a dicembre 2024. Poi toccherà agli altri tre, ubicati uno sul lungomare Cristoforo Colombo e due immediatamente sopra l’autostrada lungo la via Amerigo Vespucci.

A vincere la gara d’appalto per realizzare i lavori, con un ribasso d’asta del 28,35% su una base di 116.917,44 euro è stata la Lutiviem s.r.l. di San Filippo del Mela, in provincia di Messina.

Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 13:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot