“Serate serene in anfiteatro Villa Belvedere”

Rassegna di teatro, musica e danza

21 luglio 2023

21 luglio 2023

“Serate serene in anfiteatro Villa Belvedere”

Stagione ricca di eventi a Villa Belvedere dove il 21 luglio prenderà il via la rassegna “Serate serene in anfiteatro”, organizzata da Afoca, associazione folkloristica carinese. Si comincia con il musical "I Promessi Sposi", spettacolo tra i cinque finalisti del “Premio Ulisse per il teatro”, che vede nel cast anche Peppuccio Pecoraro. Il 22 in scena la commedia “La vilanza”, altra opera selezionata dalla giuria del concorso della Federazione italiana teatro amatori per la Sicilia che quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di Carini, troverà spazio all’interno della rassegna con ben tre serate. L’ultima, il 23, con la commedia “Cincu fimmini e un tari”. Altre due date (il 28 e il 29 luglio) e la premiazione finale del premio, invece, si terranno al Castello di Carini.

Ma torniamo alla rassegna in villa. Tanti gli eventi in cartellone. Il 5 agosto sarà la volta di “Non ci resta che ridere” mentre il 6 protagonista della serata sarà la compagnia “Gli Elifanti” con lo spettacolo teatrale “Il Papanonno”. L’11 si procede con “Maria Antonietta Capitolo 2”. Il 12 agosto a salire sul palco sarà Ernestomaria Ponte con il suo “3,2,1… Boomer”. Serata dedicata alla sicilianità il 18 agosto con i “Calandra & Calandra” e la loro rivisitazione delle canzoni della tradizione siciliana e con il cabaret di Dario Tindaro Veca, attore e performer che ha partecipato a tante produzioni cinematografiche, le coreografie di Ivana Sanpaolo e la sua Bodyfly e della Move Club di Carmen Mannino.

In programma, il 19 agosto, anche l’ultimo lavoro di Rosolino Randazzo, una brillante commedia il cui titolo è “Vazzap”. Si chiude il 27 agosto con il musical “I Dieci Comandamenti” con la regia di Lamberto Cosenza. Il costo del biglietto per tutti gli eventi, con inizio alle 21, è di 5 euro. Su liveticket.it è possibile acquistare i biglietti in prevendita.

A tutti

21 lug