Al Castello torna il Vido Musso jazz festival: il programma

Ecco chi si esibirà durante la rassegna intitolata al grande sassofonista carinese emigrato a Detroit nel 1920.

11 agosto 2023

12 agosto 2023

Al Castello torna il Vido Musso jazz festival: il programma

Ancora tanta buona musica a Carini ad agosto. L’11 e 12 al Castello La Grua Talamanca torna il Vido Musso jazz festival, la rassegna intitolata al grande sassofonista carinese emigrato a Detroit nel 1920.

Ad esibirsi sul palco venerdì ed aprire la seconda parte della quinta edizione dell’evento, i Flora Faja & jazz Pure Experience, formazione composta da Andrea Sampino al pianoforte, Nicolò Buffa alla chitarra, Marco Gaudio al contrabbasso, Lorenzo Finocchiaro alla batteria e come solisti Flora Faja, Federica Amoroso, Serena Bisconti, Rosa Palermo, Valentina Sciortino e Laura Vassallo.

Sabato invece a suonare sarà la Big Band Experience, gruppo che vede al pianoforte Antonino Palazzolo, alla chitarra Roberto Anile, al basso Marco Spinella, alla batteria Filippo Bologna, alle percussioni Manfredi Caputo, al trombone Roberto Basile, alla tromba Gaestano Castiglia, al sax tenore Gaspare Palazzolo e al sax alto Pietro Catalano. Completano l’orchestra le voci Pietro Catalano, Simona Trentacoste, Floriana Ferro e Sara Pannino.

L’evento è organizzato dall’Accademia musicale Mediterraneo. L’ingresso ai concerti è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili in Terrazza. Si comincia alle 21.30. A luglio si è tenuta la prima parte della rassegna con altri due concerti.

a tutti

11 ago