Al Castello La Grua Talamanca la seconda edizione di Piano libero

Torna la rassegna di musica sperimentale per pianoforte

2 settembre 2023

3 settembre 2023

Al Castello La Grua Talamanca la seconda edizione di Piano libero

Il 2 e 3 settembre torna la rassegna di musica sperimentale per pianoforte, Piano libero. La due giorni, giunta alle seconda edizione, si terrà al Castello La Grua Talamanca di Carini, a partire dalle 21, e vede alla direzione artistica il maestro Marco Giliberti. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L'evento, realizzato col patrocinio dell'assessorato Beni e attività culturali del Comune di Carini, è presentato dalle associazioni culturali di Terrasini Labirinti ideali e Terramusicae.

Il programma della due giorni. Sabato sera protagonista la compositrice e pianista Floriana Franchina con il suo "Night lucent concert" che presenterà alcuni brani inediti ed estemporanei dedicati all’occasione. Domenica sera, Marco Giliberti, anche lui pianista e autore di musica, porterà sul palco uno spettacolo che indaga sull’elemento acqua dal titolo “Isola Blu”, con brani originali inediti alternati a capolavori tratti dal repertorio classico.

A tutti gli amanti della musica

02 set