Al parco cittadino va in scena "Lentamente, la favola della lumaca"

Lo spettacolo di chiusura della rassegna per famiglie Baobab ‘23

16 settembre 2023

16 settembre 2023

Al parco cittadino va in scena "Lentamente, la favola della lumaca"

Sabato 16 settembre ultimo appuntamento della rassegna per famiglie Baobab ‘23, a cura dell’associazione culturale Allunaggio. Alle 19 al parco urbano, gestito dall’associazione Almoad, le compagnie OfficineTeatrali quintArmata  OTqA e Casa Teatro presenteranno lo spettacolo "Lentamente-La favola della lumaca". L’ingresso è gratuito. L’evento è sostenuto dal Ministero della Cultura, dal Comune di Palermo, dalla Città Metropolitana Di Palermo e dal Comune di Carini.

La trama. La storia è ambientata nel Paese delle Lumache Bianche, dove nessuno - tranne una piccola lumachina curiosa - osa fare domande. La protagonista intraprendente farà un viaggio che le permetterà di trovare le risposte che cercava e di scoprire il prezioso valore della lentezza che, per tanto tempo, le era sembrato il più grande limite per un essere vivente. Uno spettacolo che prende spunto da un racconto di Sepulveda e che parla di coraggio e libertà.

alle famiglie

16 set