Laboratori, sagre e selfie con Babbo Natale: torna "Natale al Parco"

La rassegna si terrà da sabato 9 dicembre al 6 gennaio

9 dicembre 2023

23 dicembre 2023

Laboratori, sagre e selfie con Babbo Natale: torna "Natale al Parco"

Da sabato 9 dicembre al 6 gennaio torna a Carini la rassegna "Natale al Parco", giunta alla terza edizione. Laboratori gratuiti per bambini, spettacoli, animazione, sagre, fiera degli hobbisti, mostra dei presepi e l'immancabile momento con il "Baule solidale" animeranno il parco cittadino di via Rovigo dalle 15.30 alle 20 circa. Questa rassegna natalizia, a ingresso gratuito, è stata organizzata dall'associazione culturale "Almoad" insieme alla testata giornalistica Il Carinese, e gode del patrocinio del Comune di Carini, della Regione Siciliana e del sostegno di sponsor privati che hanno creduto nell'iniziativa. Tra queste l'associazione italo americana "Carini Iod", ArcipelaGo, Studio Dentistico Picone, Sgroi Cash&Carry, Global Service, Vitale Restaurant, Tabaccheria Rosario Tranchina, Ecosan, Formamentis Centro Studi, Scegli Casa, Essepi Ricambi auto, Conad Ferranti e Carini Service.

Importante anche il contributo dell'Istituto Alberghiero "Ugo Mursia", che attraverso la partecipazione dei suoi studenti e docenti, realizzerà ben 4 momenti gastronomici all'insegna delle nostre tradizioni natalizie (sagra delle ciambelle fritte, di Santa Lucia con arancine e panelle, del buccellato e dello sfincionello). Particolarmente interessanti saranno i laboratori gratuiti per bambini tra i 6 e i 12 anni. Se ne svolgeranno ben 5: di cucina, curato da Giovanna Passalacqua; "costruiamo un presepe" con l'artigianato Carmelo Purpura; di scienze a cura della fondazione Ri.med; di tecnica e creativo, a cura del Gruppo Scout del "Carini 2"; di ceramica. Per l'iscrizione basta inviare un messaggio whasapp al 3888291791 indicando nome, cognome, età del bambino e il laboratorio scelto.

Sul palco il calendario sarà particolarmente ricco e variegato: si avvicenderanno nelle varie giornate spettacoli per bambini (Mario Barnaba e Mago Zazù, rispettivamente il 09 e 10 dicembre), il concerto di Natale, a cura dell’orchestra didattica dell'I.C Calderone Carini-Torretta, il 16 dicembre; momenti di danza il 17 dicembre con le palestre "Move Club", "Body Fly" e "Grin Club" protagoniste; di teatro il 23 dicembre con il gruppo teatrale "Sacro Cuore -A.fo.ca", guidato da Fabio Lo Meo, Antonella Sampino e Peppuccio Pecoraro; il cabaret per famiglie il 6 gennaio con il divertentisso Giovanni Cangialosi e i suoi personaggi e parodie.

Come sempre si potrà donare un regalo nuovo e incartato per partecipare all'iniziativa il "Baule Solidale", regali che saranno poi donati a favore di bambini appartenenti a famiglie disagiate del comprensorio. E per concludere, all'interno del villaggio ricavato nel parco, oltre a poter fruire dei giochi si potrà anche fare un selfie con Babbo Natale nella sua casetta, realizzata con amore dagli Scout.

09 dic

dic