Al parco cittadino torna il Paf: quattro giorni di eventi

Animazione, spettacoli, musica, sport e street food in via Rovigo. Ecco il programma completo della terza edizione del Park art festival

Tipo di evento:
Argomenti:
Tempo libero

5 settembre 2024

8 settembre 2024

Al parco cittadino torna il Paf: quattro giorni di eventi

Al parco cittadino gestito dall'associazione Almoad in via Rovigo, a Carini, tutto pronto per il Park art festival (Paf) 2024. Dal 5 all'8 settembre, quattro giornate da vivere intensamente, all'insegna del divertimento e della convivialità.

A partire dalle ore 17 sarà possibile visitare l'area dedicata all'arte, a cura di Whats'Art & Kokalo Group; l'area degli artigiani locali; l'area sport, a cura di Decathlon Italia; e l'area food dove sarà possibile trovare panini con salsiccia, con panelle, con la milza, pizza e sfincione a cura di Centro Carne e Mani in Pasta, la birra artigianale, realizzata a Carini di Siculæ e il caffè e le granite di Amato Caffè. Per i più piccoli anche un corner con popcorn e zucchero filato di Idee Regalo.

Ogni giorno, inoltre a partire dalle ore 18, animazione, giochi e sport per bambini a cura di Alegría Animazione. E a seguire laboratori, spettacoli e musica.

Ecco il programma completo

Giovedì 5 settembre, alle ore 19, il Ri.Med terrà una lezione di scienze per i più piccoli con tema il Dna. Alle 20.30 spettacoli di danza col fuoco Brida Luna. La giornata si chiude alle 21.30 con il tributo ai Queen dei Good Company Tributo Queen in occasione del compleanno di Freddie Mercury.

Venerdì 6 settembre, alle ore 19, inizia il primo di un ciclo di tre laboratori di street food siciliano a cura di Cuoche ma buone. Si parte con le arancine che i bambini impareranno a realizzare in maniera divertente. A seguire, alle ore 20.30, un fantastico spettacolo di bolle giganti a cura di Agata Leale. Alle 21.30, in chiusura di giornata, il tributo dei Koosmos - Rock&Soul Band a una band mito degli anni 60/70: i Creedence Clearwater Revival.

Sabato 7 settembre, alle ore 19, il secondo appuntamento con il laboratorio di street food siciliano a cura di Cuoche ma buone. Per l'occasione i bambini impareranno a preparare le panelle e le crocché. Alle 20.30 Monsieur Barnaba busker regalerà ai presenti un momento di puro divertimento con uno spettacolo di giocoleria.  Chiuderanno la serata gli Es-Senza Negramaro Tribute Palermo con il loro tributo ai Negramaro.

Domenica 8 settembre, il laboratorio delle 19 di Cuoche ma buone coinvolgerà i bambini con la preparazione delle ciambelle. A seguire, alle 20.30, si balla con i Kartoona-Cartoon Band con il loro viaggio fantastico attraverso le sigle dei cartoni animati. Alle 21.30 un ospite eccezionale salirà sul palco per ritirare l'assegno da devolvere in beneficienza all'Arnas Ospedali Civico Di Cristina. Il PAF 2024 chiuderà in bellezza ospitando, per la prima volta al parco cittadino Almoad di Carini, i Coraline Måneskin Tribute, la band tributo dei Måneskin riconosciuta a livello nazionale, certi che ci faranno emozionare con la loro musica.

05 set

Parco cittadino Almoad