Cos'è
Il grande jazz torna al Castello di Carini. Anche quest'anno, la produzione dell'evento è affidata a Jonathan Livingston O.D.V.. Confermata anche la direzione artistica al Maestro Toti Cannistraro, figura di spicco nel panorama jazzistico. Il programma del festival prenderà il via il 25 luglio, alle ore 21.30, con Roberto Gatto Quartet: una serata imperdibile con uno dei batteristi più apprezzati e innovativi della scena jazz italiana e internazionale. Gatto sarà accompagnato da un quartetto d'eccezione: Alessandro Presti, Alfonso Santimone e Gabriele Evangelista. Un'occasione unica per apprezzare la maestria e l'energia di questi grandi musicisti.
Il 26 luglio 2025, ore 21.30, Il festival chiuderà in bellezza con l'Hermon Mehari Quintet. Il trombettista Hermon Mehari, figura emergente e di grande talento, guiderà il suo quintetto composto da Peter Sclamb, Alessandro Manzoni, Luca Fattorini e Zac Morrow. Un'esibizione che promette sonorità fresche e coinvolgenti, proiettando il pubblico in nuove dimensioni del jazz contemporaneo.
Il Carini Jazz Festival, grazie alla consolidata collaborazione con Jonathan Livingston O.D.V. e alla visione artistica di Toti Cannistraro, si conferma un appuntamento di riferimento per gli amanti del jazz e per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza culturale di alto livello in una location suggestiva. I biglietti saranno presto disponibili sul sito https://www.carinicittaparlante.it/prenotazioni.
A chi è rivolto
agli amanti della musica
Date e orari
25 lug
26
lug
Costo
9 euro
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 09:50