Cos'è
Visita serale alla Chiesa Maria Santissima degli Agonizzanti e alla sua cripta sotterranea, uno scrigno di silenzio e mistero che racconta secoli di devozione popolare. Venerdì 4 luglio, alle ore 21, si aprirà così la tre giorni di eventi, organizzata dall'Arcipretura di Carini, in occasione dei due anni del progetto di promozione culturale denominato "Arte e Fede". Durata: 40 minuti. Costo: 2 euro. Prenotazione obbligatoria. Le visite andranno avanti fino a mezzanotte.
Si continua sabato, sempre nella la Chiesa Maria SS. degli Agonizzanti, alle ore 17, con la presentazione del restauro del Rollo dei Capitoli della Venerabile Congregazione di Santa Maria degli Agonizzanti del Principato di Carini.
Sabato e domenica, dalle ore 16 alle 19, sarà possibile visitare la mostra San Vito nella Chiesa di San Vito, in piazza Duomo. L’esposizione è dedicata a San Vito, tra culto, storia e arte sacra. Ingresso gratuito – Offerta libera gradita.
Domenica 6 luglio, dalle ore 9 alle 13:30, passeggiata del Barocco, un tour guidato nei luoghi simbolo del barocco carinese: Oratorio del SS. Sacramento, Chiesa Maria SS. degli Agonizzanti e Chiesa di San Vincenzo Ferreri. Turni di visita 9:00 – 10:30 – 12. Durata: 90 min. Costo: 4 euro. Prenotazione obbligatoria al 3385860122.
Gran finale domenica, alle ore 21:30, con “Piazza Classica – Musica sotto le Stelle”, concerto per pianoforte con Enrico Simonetta che si terrà in piazza Duomo.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
04 lug
06
lug
Costo
vari costi, leggere l'articolo
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 09:02