Centro Storico, agevolazione in favore delle attività produttive

E' possibile presentare presso il SUAP le richieste di contributi per l'avvio, la gestione e il sostegno delle attività produttive nel centro storico

29 novembre 2023

Centro Storico, agevolazione in favore delle attività produttive

Si informa che è possibile presentare allo Sportello Unico Attività Produttive le richieste di contributi per l’avvio, la gestione e il sostegno delle attività produttive nel Centro Storico, secondo le disposizioni dettate dal regolamento comunale per favorire l’insediamento di nuove attività produttive e promuovere il rilancio delle attività del centro storico cittadino.

Le agevolazioni consistono nell’erogazione di contributi per i primi quattro anni dall’inizio dell’attività e sono relativi agli immobili direttamente e interamente utilizzati dall’impresa per lo svolgimento della medesima nuova attività. La quantificazione del contributo è equivalente alla sommatoria dei tributi comunali (Imu, Tari, Canone unico patrimoniale (ex Tosap) dovuti e integralmente e regolarmente pagati, fino all’importo massimo di tremila euro.

Le richieste per usufruire delle agevolazioni sui tributi comunali devono essere presentate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.carini.pa.it dal primo gennaio ed entro il 31 gennaio 2024.

Regolamento centro storico CARINI