Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Una panchina azzurra per sensibilizzare sull'autismo: il taglio del nastro

Si trova in corso Umberto ed è la quinta in Sicilia. L’iniziativa di #IOSONOAZZURRO, il progetto ideato e promosso da Io Barcollo ma non MOLLO!®️ e dal Centro ABA Capaci Palermo, è stato sposato dall'amministrazione Monteleone

Data :

4 luglio 2025

Una panchina azzurra per sensibilizzare sull'autismo: il taglio del nastro
Municipium

Descrizione

Una panchina azzurra per tutti coloro che convivono ogni giorno con il disturbo dello spettro autistico. Il taglio del nastro questa mattina in corso Umberto, a Carini. 

Un’iniziativa di #IOSONOAZZURRO, il progetto ideato e promosso da  Io Barcollo ma non MOLLO!®️ di Roberta Sparacello, e dal Centro ABA Capaci Palermo del dottore Eugenio Mulè, il cui scopo è sensibilizzare alla conoscenza dell'autismo; accrescere l'inclusività, l'accoglienza e la solidarietà nelle comunità e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa - dichiara il sindaco di Carini Giovi Monteleone - per accendere i riflettori sull’autismo. Il Comune è nella disponibilità di alcuni beni confiscati che le associazioni che si occupano di autismo potrebbero utilizzare per avere un luogo di incontro, di socializzazione o per fare terapia. L’amministrazione è disponibile ad affidarli a chi ne farà richiesta”.

“Avere uno spazio - commenta Roberta Sparacello presente all’inaugurazione della panchina azzurra - è un nostro sogno”. Della panchina invece dice: “Siamo arrivati alla numero 5 e abbiamo intenzione di azzurrare tutta la Sicilia”.

Presente anche l’onorevole dell’Ars Mario Giambona che sostiene il progetto.

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot