Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Torna il concorso “Il Presepe tra Fede e Tradizione”: ecco come partecipare

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando che anche quest’anno prevede due sezioni: “L’Albero di Natale” e “Addobbi Natalizi”. Domenica 11 gennaio, alle ore 17, in biblioteca si terrà la premiazione dei vincitori

Data :

18 dicembre 2025

Torna il concorso “Il Presepe tra Fede e Tradizione”: ecco come partecipare
Municipium

Descrizione

In occasione della festività del Santo Natale, torna il concorso, gratuito e aperto a tutti i cittadini di Carini, dal titolo “Il Presepe tra Fede e Tradizione”, giunto all’11esima edizione. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando che anche quest’anno prevede due sezioni: “L’Albero di Natale” e “Addobbi Natalizi”.
 
Per partecipare c’è tempo fino al 20 dicembre. La domanda va inviata entro tramite e-mail all’indirizzo giuseppe.randazzo@ comune.carini.pa.it o consegnata brevi manu all’ufficio protocollo dell’ente (in Corso Umberto I) o in biblioteca (via R. Pilo n. 21).
Il presepe e/o l’albero di Natale possono essere realizzati con tecniche varie e con qualsiasi materiale, nel pieno rispetto della liturgia, nonché della tradizione iconografica cristiana.
 
Domenica 11 gennaio, alle ore 17, in biblioteca si terrà la premiazione dei vincitori. L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare una tradizione radicata nella cultura locale.
 
 

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot