Biblioteca Francesco Scavo, inaugurata la mostra “Non solo al circo, allo zoo ma anche“

L’esposizione, all'interno dell'ex convento dei Carmelitani, è una collettiva d’arte organizzata da Carmen Frisina

13 settembre 2024

Inaugurata ieri nella biblioteca comunale Francesco Scavo, all’interno dell’ex chiostro dei Carmelitani, la mostra dal titolo “Non solo al circo, allo zoo ma anche“.

L’esposizione, una collettiva d’arte organizzata da Carmen Frisina, affronta il tema del benessere animale e sarà visitabile fino al 20 settembre. All’inaugurazione c’era anche il  Whisky, il cane mascotte della città di Carini recentemente dato in affido.

“Spero che la mostra - commenta il sindaco Giovì Monteleone - possa sensibilizzare la cittadinanza al rispetto degli animali contribuendo a debellare il fenomeno del randagismo, una piaga del nostro territorio difficile da sconfiggere senza la collaborazione della cittadinanza, nonostante tutti gli sforzi che si possano fare come amministrazione”.

Nel corso dell’evento il dottor Mauri Lucchese, presidente del premio Mondello arte e sport tra i relatori, ha annunciato al sindaco Monteleone la consegna di una targa e lo ha nominato ambasciatore culturale della città di Carini.

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 12:23