Dal 14 agosto apre l'Isola Ecologica Vespucci

Apertura Isola Ecologica Vespucci

13 agosto 2024

Dal  14  agosto apre l'Isola Ecologica Vespucci

Si amplia il servizio di igiene urbana offerto agli utenti del comune di Carini, che in questo periodo dell’anno raddoppiano.
Temporaneamente e alla vigilia del Ferragosto, riapre l’isola ecologica Vespucci, posizionata all’incrocio tra la via Mattarella e la via Vespucci, in area baricentrica per la fascia costiera e per gli utenti di Villagrazia di Carini.
Tutte le utenze domestiche, ma anche il flusso turistico pendolare non residente, potranno conferire liberamente le frazioni differenziate non pericolose: plastica, vetro, carta e cartone, metalli, ma anche potatura, piccoli elettrodomestici e ingombranti come mobili, reti e materassi.
Sarà anche possibile conferire in specifiche ore della giornata e della sera, COMPRESO IL SABATO E LA DOMENICA, la frazione umida organica di cucine e mense nonché l’Indifferenziato (purché non contenente materiali differenziabili come organico, plastica, cartone e vetro).
L’apertura, al momento in via temporanea e sperimentale, presto diverrà strutturale e definitiva con la nuova gestione. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
• da lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 12
• il sabato dalle ore 7 alle ore 12 e dalle ore 18 alle 20;
• la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 20;
L’apertura serale potrà subire modifiche che eventualmente verranno comunicate e divulgate sul sito del Comune di Carini e sull’app Junker.
SI INVITA TUTTI A NON ABBANDONARE RIFIUTI PER STRADA E A MANTENERE CARINI E LA SPIAGGIA PULITA!

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024, 11:12