Seguici su
Cerca

Marionette e operatori ecologici a scuola: insegnano ai bambini a fare la differenziata

Circa 3.500 gli studenti di Carini convolti nel progetto Anci-Coreve che ha preso il via oggi alla Calderone. All’inaugurazione anche il sindaco Giovì Monteleone, l’assessore Valeria Gambino e la dirigente scolastica Claudia Notaro

Data :

12 dicembre 2024

Marionette e operatori ecologici a scuola: insegnano ai bambini a fare la differenziata
Municipium

Descrizione

Il teatrino delle marionette per insegnare ai bambini a fare correttamente la raccolta differenziata. Questa mattina nella scuola Calderone ha preso il via la seconda parte del progetto ANCI-CoReVe Consorzio Recupero Vetro che coinvolgerà 3.500 studenti di Carini, dalla materna alle superiori. All’inaugurazione hanno partecipato anche il sindaco Giovì Monteleone, l’assessore Valeria Gambino e la dirigente scolastica Claudia Notaro che ringraziamo per l’ospitalità.

Vogliamo anche ringraziare l’Ati Eco Burgus -Senesi per aver cofinanziato il progetto, ideato e voluto dall’ingegnere Antonio Piccione.

“Bambini voi avete diritto - ha detto il sindaco Monteleone ai bambini della Calderone - a un mondo pulito. E allora quando tornate a casa dite ai vostri genitori che i rifiuti non vanno buttati tutti mischiati, ma vanno separati e messi vetro con vetro, carta con carta, plastica con plastica. E ricordatevi che - ha concluso il primo cittadino - il futuro è nelle vostre mani”.

Alla fine dello spettacolo ai bambini è stato consegnato un coupon, da portare a casa, per ritirare nei centri comunali di raccolta (Vespucci e Archimede) dei gadget (cappellini, magliette e matite colorate) e il nuovo mastello per la raccolta del vetro.

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot