Scuola Guttuso, lavori al termine al plesso Bivio Foresta: la scuola riaprirà il 7 ottobre

Il getto di calcestruzzo del solaio è stato concluso. Il sindaco Monteleone: "E' venuto meno il pericolo per l’ incolumità pubblica"

6 ottobre 2024

Riaprirà il 7, e non il 9 ottobre, come inizialmente comunicato, il plesso Bivio Foresta dell’istituto Guttuso di Carini. Il sindaco Giovì Monteleone ha modificato la scadenza dell’ordinanza che ordinava la proroga della chiusura della scuola dove sono in corso lavori per la copertura del piano superiore, composto da dieci aule e appena realizzato.

Il motivo? E' stato completato prima di quanto previsto il getto di calcestruzzo del solaio. “Essendo venuto meno il pericolo per l’incolumità pubblica derivante dall’assenza di collegamento delle lastre prefabbricate alla struttura - si spiega nella nuova ordinanza che anticipa l’apertura - è possibile riprendere le attività didattiche in tutta sicurezza”.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2024, 09:02