Descrizione
In vista delle festività e dei ponti di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo Maggio il Comune di Carini potenzia il servizio di igiene urbana porta a porta con l’installazione di ecopiazzole per la raccolta di prossimità nella fascia costiera.
L’obiettivo è permettere ai vacanzieri di riciclare i loro rifiuti gettando carta, plastica, metallo, vetro e umido negli appositi contenitori (all'interno e non accanto) collocati sul lungomare Cristoforo Colombo e in via Vespucci. Il potenziamento del servizio per le festività partirà da oggi, venerdì 18 aprile, e andrà avanti fino a domenica 4 maggio.
Si ricorda inoltre che il centro comunale di via Archimede e l’isola ecologica di via Vespucci sono aperti dalle 7 alle 13, dal lunedì al sabato e che le telecamere mobili del Comune di Carini sono attualmente collocate su tutta la via Vespucci e anche sul lungomare Cristoforo Colombo (oltre che in altre decine di vie), sono attive giorno e notte e la sanzione per chi abbandona rifiuti per strada varia da mille a 10 mila euro.
Un motivo in più per non abbandonare i rifiuti per strada.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 11:23