Seguici su
Cerca

Strisce blu, si cambia: introdotta la sosta di cortesia, tariffe uguali in tutto il Comune

Equiparazione dei costi in tutte le zone e cinque minuti di tolleranza per permettere all'utente il pagamento del servizio

Data :

20 marzo 2025

Strisce blu, si cambia: introdotta la sosta di cortesia, tariffe uguali in tutto il Comune
Municipium

Descrizione

Strisce blu, si cambia: le tariffe degli abbonamenti diventano uguali per tutte le zone del Comune di Carini e viene introdotta la sosta di cortesia della durata di 5 minuti per permettere all'utente il pagamento del servizio. L'automobilista però, per non incorrere nella sanzione dovrà obbligatoriamente esporre sul cruscotto del veicolo l'orario di arrivo. I 5 minuti di tolleranza saranno consentiti una volta al giorno per ogni area. 

L’esposizione di un orario errato sarà considerata irregolare e quindi sanzionata così come la mancata esposizione dell’orario, che deve avvenire soltanto all’interno dell’abitacolo. Non è concessa alcuna tolleranza oltre i 5 minuti. 

Potranno richiedere l'abbonamento agevolato i residenti, i titolari di attività commerciali e professionali, per le sole auto di proprietà, le cui abitazioni e attività insistono all'interno dei tratti viari interessati e regolarmente delimitati dalle strisce blu. Non potranno essere richiesti più di 3 abbonamenti a nucleo familiare o ad attività commerciale/professionale. Costi per i residenti: 15 euro abbonamento mensile per la prima auto; 50 euro annuale prima auto; 100 annuale secondo o terza auto. Per le attività commerciali: 100 euro abbonamento annuale.

 

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot