Seguici su
Cerca

Vie dei Tesori: circa 90mila euro la ricaduta economica del festival a Carini

A dirlo è un’indagine realizzata da Otie, presentata durante la conferenza stampa di chiusura dell'evento

Data :

14 novembre 2024

Vie dei Tesori: circa 90mila euro la ricaduta economica del festival a Carini
Municipium

Descrizione

Ammonterebbe a circa 90mila euro la ricaduta economica de Le Vie dei Tesori stimata sul territorio. A dirlo è un’indagine realizzata da Otie, presentata durante la conferenza stampa di chiusura del festival.

Con i suoi 2990 visitatori (in tre fine settimana) Carini è il terzo comune del Palermitano più apprezzato del Festival: il podio è toccato di nuovo a Bagheria che ha visto ancora crescere i suoi numeri, trascinata dalla “Villa dei Mostri”, che le ha permesso di toccare le 8412 presenze (la città più visitata dopo Palermo e Catania); segue in crescita, ma distaccata, Termini Imerese con i suoi 4908 visitatori (l’anno scorso erano stati “solo” 3524 visitatori).

Il castello La Grua Talamanca resta il sito più amato, seguito dai cunicoli delle catacombe paleocristiane e dalla chiesa degli Agonizzanti con il suo trionfo rococò. Inoltre il castello della baronessa, all'interno del quale durante il festival quest'anno è stato anche possibile scoprire in notturna i tetti e le terrazze è stato il quarto luogo più visitato fuori Palermo, dopo Villa Palagonia (1804) e Villa Cattolica (1481 visitatori) a Bagheria e Palazzo Sansone Chiariano (950 visitatori) a Termini: 768 i visitatori.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot