Seguici su
Cerca

A Carini il Natale si festeggia anche in biblioteca: ecco gli eventi in programma

Mercatini a cura degli studenti della scuola Falcone, letture e laboratori per bambini, un concerto e la premiazione della mostra dei presepi: queste le iniziative che si svolgeranno all’interno dell’ex chiostro dei Carmelitani

Data :

5 dicembre 2024

A Carini il Natale si festeggia anche in biblioteca: ecco gli eventi in programma
Municipium

Descrizione

Mercatini di Natale, letture per bambini, un concerto e la premiazione della decima edizione dei presepi. Questi gli eventi in programma nella biblioteca comunale Francesco Scavo, in via Rosolino Pilo, a Carini, in occasione della festività alle porte. 

Si comincia l’11 dicembre, alle ore 10.30, con l’inaugurazione dei mercatini all’interno dell’ex chiostro dei Carmelitani, sede della biblioteca. L’esposizione, a cura dell’Istituto comprensivo Falcone, resterà aperta fino al 13 dicembre, ogni giorno fino alle ore 13.

Il 3 gennaio sarà una giornata dedicata ai bambini, dai 6 ai 10 anni. Il personale della biblioteca, a partire dalle ore 10.30, darà vita all’evento gratuito dal titolo “Racconti sotto l’albero”: verranno letti dei brani per bambini e realizzato un laboratorio didattico.

Il 7 gennaio, alle ore 15.30, come da tradizione in biblioteca si terrà la premiazione della decima edizione del concorso dal titolo “Presepe, tra fede e tradizione”.

Il 10 gennaio, poi, alle ore 18, nella suggestiva location andrà in scena il concerto del duo Cascino-Indovino, organizzato dall’associazione Collegium Ars, a ingresso gratuito.

Il programma è in via di definizione: non è escluso che si arricchisca ulteriormente.

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot